Internazionalizzazione
L’attività di internazionalizzazione è uno dei servizi fondamentali e più apprezzati che ANFAO offre ai propri associati.
Ogni anno, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e ICE, viene studiato e garantito un programma promozionale, basato sulla partecipazione di collettive alle Fiere di settore e su missioni operative e workshop nei mercati ritenuti di maggiore interesse.
Di seguito il PIANO PROMOZIONALE 2022:
- 29 aprile 2022 – Anteprima MIDO: permetterà, alle aziende espositrici a MIDO, di incontrare i buyer esteri un giorno prima dell’apertura ufficiale del salone fissata dal 30 aprile al 2 maggio.
- Roadshow nella East Coast degli Stati Uniti: le aziende associate potranno incontrare i buyer direttamente nelle loro città grazie a questa formula itinerante che sicuramente faciliterà gli incontri. Nel 2023 invece, il roadshow toccherà la West Coast. Ecco le date e le tappe:
- New York - 7 giugno
- Boston - 9 giugno
- Chicago - 11 ottobre
- Dallas - 13 ottobre.
- 10 - 12 settembre 2022 - DaTE Firenze: incoming buyer.
- 25 - 27 ottobre 2022 - Panama: workshop per presentare le collezioni ai buyer del Centro e Sud America.