Eletti i vertici che guideranno l’associazione per i prossimi quattro anni. Made in Italy e sostenibilità al centro del programma del rinnovato Consiglio di Presidenza.
Il Consiglio Generale ANFAO ha ratificato la nomina di Massimo Barberis (Rodenstock Italia SpA) che subentra a Paolo Pettazzoni in qualità di Presidente del Gruppo Lenti.
Metaverso, tendenze e startup al centro del confronto tra il Presidente Giovanni Vitaloni, la Consulting Director di WGSN Ashley Krupnik e Glenda Pizzi, Business Development Manager di Startupbootcamp Italy.
Entra in legge di Bilancio il “Bonus Vista” del valore di 50 euro per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto per le fasce di reddito meno abbienti proposto da Commissione Difesa Vista
Dopo un confortante 2019 in termini di export, fatturato e occupazione, le previsioni del 2020 per l'occhialeria italiana in emergenza Covid sono drammatiche
Nel primo semestre del 2018 l'occhialeria italiana si scopre debole in un mercato mondiale meno solido. L'export rallenta e il mercato interno resta sottotono.
In una ricerca di GRS, le attese di operatori italiani e stranieri: per i prossimi 3 anni, ottimismo in un settore che conferma una visione dinamica e innovativa.
Presentata la Product Restricted Substances List ANFAO: l'elenco completo e costantemente aggiornato delle sostanze classificate in base al loro fattore di rischio.
Assocalzaturifici e ANFAO con il Ministero dello sviluppo economico per la presentazione dello studio sulla contraffazione online nei settori calzature e occhiali
Venezia fashion night: l'occhiale Mde in Italy alla conquista del mondo
La moda internazionale torna ad animare la Città dei Dogi con un evento unico in una cornice d’eccezione, per avvicinare il pubblico all’affascinante mondo del fashion
Occhialeria italiana: dettaglio 2010 e prime anticipazioni sul 2011
L’occhialeria italiana di nuovo protagonista sui mercati internazionali. A fare da traino l’occhiale da sole. Freno a mano tirato per il mercato interno.
ICE e ANFAO sono orgogliosi di presentare la mostra: “Eyewear from the Beginning to the Future; The history of Eyeglasses from their Invention in Italy to the Latest Trends”
ITC and ANFAO proudly present: “Eyewear from the Beginning to the Future; The history of Eyeglasses from their Invention in Italy to the Latest Trends”
Grande rappresentaza di aziende italiane anche all'Hong Kong Optical Fair
Venti aziende associate ANFAO, dal 4 al 6 novembre, espongono al Visionaires of Style, spazio esclusivo, dedicato alle realtà produttive più votate alla ricerca e al design
Huge presence of Italian companies at Hong Kong Optical Fair
November 4 through 6, twenty of ANFAO’s associate companies will exhibit at Visionaires of Style, the exclusive space dedicated to production companies that are the most committed to research and design
Occhialeria italiana: bilancio 2007 e anticipazioni 2008
La produzione dell’occhialeria italiana nel 2007, circa 1.050 aziende per un totale di 18.500 occupati, è stata di 2.773 milioni di Euro con un incremento del 10,9% rispetto all’anno precedente.
L’evento, promosso da ANFAO, l’Associazione Italiana dei fabbricanti di articoli ottici e Ice, Istituto nazionale per il Commercio estero è giunto alla sua 5° edizione
In anteprima le prossime collezioni primavera – estate 2006. Di scena oltre 100 modelli esclusivi. Grande partecipazione da parte delle aziende italiane